NOTTE A VENEZIA

I film mi rimangono alle spalle (qualcuno, più insistente, mi gratta sul collo). Stanotte un amico ha avuto una colica renale. Ma se chiami il pronto soccorso a Venezia, arriva un vaporetto? Ti danno appuntamento sul molo? La guardia medica, al telefono, ci trova piuttosto una farmacia di turno in zona. Sono le 3.30 quando mi tiro su il cappuccio e mi incammino nelle strade deserte. C’è un’amica con me, mentre il malato ci aspetta piegato in due a casa. La farmacista ci risponde assonnata e ci mette un po’ a accendere le luci e ascoltarci. Nella piazzetta vuota vuota in cui aspettiamo ci fa compagnia l’urlo prolungato di una donna in orgasmo, che non riusciamo a capire da quale finestra provenga. Chiunque la stia montando fa l’unico altro rumore, come uno stantuffo, tum tum tum tum.

Tag: ,

Lascia un commento

